ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Diego Cristiani (4°)
Report Tornei
Raffaele Fusulan
Eccoci nelle interviste ai primi 16 giocatori in classifica che hanno partecipato al al primo nazionale di Dragon Ball super card game tenutosi a Parma il 27 ottobre. Oggi abbiamo l'occasione di intervistare il quarto classificato Diego Cristiani. Andiamo a scoprire alcune informazioni su questo ottimo giocatore.
Ciao Diego, da dove vieni e quanti anni hai?
Ciao Raffaele, vengo da Roma e ho 30 anni.
In quale negozio coltivi questa tua passione?
Gioco ad Udine al The King of Games.
Da quanto giochi?
Gioco dallo scorso Gennaio, proprio da quando il gioco è uscito in italiano.
Com'è andato il nazionale? Ci sono stati momenti o giocate particolari che ti ricordi?
Il nazionale è andato benissimo e ho concluso con un ottimo 4° posto. Momenti particolari non ne ricordo, ma è stata una bellissima esperienza che spero di rifare nel breve termine tornei così numerosi e competitivi.
A cosa giocavi prima di Dragon Ball Super TCG?
Prima di Dragon Ball Super ho giocato LCG del Trono di Spade, praticamente dalla sua uscita.
Giochi esteso o solo blocco ita?
Gioco soprattutto in blocco. Le partite in esteso le ho approcciate da poco perché avendo cominciato con il gioco in italiano ho fatto molta fatica a reperire le carte delle precedenti espansioni.
Qual è il tuo Leader preferito?
Direi Piccolo // Piccolo, Kami's Successor di BT4 nonostante il mazzo costruito intorno ad esso non sia al momento competitivo.
Cosa pensi si possa migliorare in Dragon Ball Super TCG come gioco e come gestione dei tornei in Italia?
Il gioco mi sembra sul binario giusto per diventare bellissimo e credo che manchi solo un po' di organizzazione riguardo le date di uscita; probabilmente si poteva gestire meglio il Nazionale italiano svolgendolo nei due giorni del weekend ma per essere la prima prova credo che i ragazzi dell'organizzazione abbiano fatto miracoli, considerando anche i numeri inaspettati di partecipanti.
Quale consiglio daresti a chi si è avvicinato da poco a questo gioco e ambisce a fare risultati importanti come il tuo?
Giocate tanto e soprattutto giocate per divertirvi. Non basta avere il mazzo migliore perché come ogni cosa se lo si gioca controvoglia si fanno più errori che buone giocate.
Ci dai 3 consigli per chi vuole provare a giocare il tuo mazzo?
Yamcha Kaio-Ken è un mazzo particolare, in grado di gestire bene le varie minacce che l'avversario può metterti contro. Bisogna valutare attentamente quando spingere in attacco e quando limitarsi a giocare di rimessa. Ha il grande vantaggio di avere tante carte che possono chiudere e che spesso entrano in campo limitando l'attacco avversario.
Ringraziamo Diego per la disponibilità nel rispondere alle domande e gli auguriamo un altro anno pieno di vittorie. Non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:
Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
o di contattarci alla nostra mail redazionale per qualsiasi domanda "redazione@dbs-cardgame.it". Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:
Ciao a tutti e alla prossima!!!