Ruling Update - BT9, Universal Onslaught
Regole
Raffaele Fusulan
Salve a tutti! Con l'arrivo di BT9, Universal Onslaught, abbiamo molti ruling nuovi. In particolare quello che andremo ad analizzare oggi ha creato tanti mal di testa su come funziona ed il perché può funzionare.
In questione abbiamo il Cell, Assorbitore di Androidi. Il Q&A dice che possiamo risolvere il suo effetto ATTIVAZIONE: PRINCIPALE di fare scartare all'avversario una carta dalla mano anche se ci giocano Negazione di Speranza, per interferire con l'entrata entrata di Cell in campo.
Di conseguenza la carta se può pagare il suo costo: "1 ENERGIA VERDE, se la tua carta Leader è una carta <Cell> e ci sono solo carte <Androidi 17> nella tua area di Combattimento" (le field sono incluse come carte nella Battle area), può attivare il suo effetto dalla drop molteplici volte per turno per fare scartare all'avversario carte dalla mano. Importante far notare che la carta non può essere giocata in campo piu' volte per turno ma può entrare una sola volta in campo per turno.
Questo effetto si può risolvere più volte per turno, perché la carta non dice che deve essere giocata in campo per fare scartare. Vi starete chiedendo come mai è possibile siccome dice che non può essere giocata per il resto del turno. Questo è possibile perché in Dragon Ball risolviamo il più possibile sugli effetti di una carta, come per regolamento sezione 1-3-2.
Di conseguenza siccome non può essere messa in campo, si continua a risolvere il resto dell'effetto e quindi l'avversario ora deve scartare una carta.
È possibile che magari nel futuro questo Cell ricevi un'errata ma per ora è importante sapere come funziona questa interazione.
Per qualunque domanda fatemi sapere pure nei commenti.
Grazie mille per la lettura.
Alla prossima! Ciao
Non dimenticate di seguirci sui nostri social:
Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"
Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube: